“I mercoledì di Raffaello” sono mini-visite online all’interno di Palazzo Baldeschi, incentrate su alcune opere simbolo, una per ciascuna delle sezioni della mostra “Raffaello in Umbria e la sua eredità in Accademia” curata dalla Fondazione CariPerugia Arte e dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”.

A guidare i visitatori in questo viaggio virtuale saranno i curatori delle varie sezioni dell’esposizione. A mercoledì prossimo!

A fronte della chiusura di mostre e musei le attività della Fondazione CariPerugia Arte non si sono fermate e in attesa che si torni presto a visitare i percorsi espositivi allestiti a Palazzo Baldeschi a Perugia e alle Logge dei Tiratori a Gubbio, per i quali abbiamo già previsto una proroga, continuiamo a coinvolgere il pubblico con un ricco programma online realizzato grazie al contributo dei curatori delle due mostre e di numerosi esperti.

Crediamo che in questo momento in cui le persone sono fisicamente distanti dai luoghi della cultura, sia fondamentale aprire porte virtuali che riducono le distanze e ci mantengono connessi.

Cristina Colaiacovo

Presidente, Fondazione CariPerugia Arte