In occasione della Festa della donna, la Fondazione Cariperugia Arte ha organizzato una visita guidata sul tema della figura femminile nelle collezioni d’arte di Palazzo Baldeschi al Corso di Perugia il prossimo martedì 8 marzo a partire dalle ore 18.00.

Attraverso una selezione di opere, la visita guidata darà la possibilità di conoscere l’universo femminile e la sua rappresentazione artistica tra Seicento e Novecento.

A partire dalla Carità Romana di Gian Domenico Cerrini, saranno raccontate storie di donne pittrici, poetesse, muse ispiratrici di artisti e scrittori, come la celebre Laura del Petrarca e Nanna Risi amante del pittore Anselm Feuerbach fino ad arrivare alla storia di Charlotte Corday rivoluzionaria francese.

Un percorso ricco di spunti, per approfondire e conoscere la ricca collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collezione Marabottini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il 7 marzo 2022 scrivendo a palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

Obbligatorio esibire il Super green pass e indossare  mascherine FFP2 per tutta la durata della visita.

Il costo della visita è incluso nel biglietto d’ingresso al museo.

Vi aspettiamo numerosi!