Un programma ricco di attività che si svolge tra Palazzo Baldeschi al Corso e Palazzo Lippi Alessandri di Perugia, dove diverse scuole hanno già partecipato ad alcune delle iniziative proposte dalla Fondazione CariPerugia Arte.

Il catalogo della didattica per l’anno scolastico 2017-2018 è ricco di novità e affronta non solo i temi legati alle collezioni permanenti di Palazzo Baldeschi, ma anche una selezione di contenuti riconducibili alla mostre temporanee organizzate nei due Palazzi.

Le scuole di ogni ordine e grado hanno un accesso gratuito sia al museo che alle attività didattiche, suddivise in visite guidate, visite teatralizzate e laboratori. Si può scegliere tra numerose iniziative che, nel nuovo catalogo, sono state suddivise in aree tematiche. Tanti i temi affrontati: l’arte e la storia dell’arte, il paesaggio e il ritratto, il gesto, la storia, la storia locale, il colore e le ombre cinesi, i mestieri antiche e gli utensili degli artigiani, la scrittura creativa, il racconto, la letteratura (da Rodari ad Ariosto, passando per Dante e Boccaccio), la mitologia, la famiglia Baldeschi e le committenze agli artisti.

SCARICA IL  Catalogo didattica 2017-2018

SCARICA I Percorsi tematici