Sabato 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, si terrà la manifestazione “Invito a Palazzo”. L’evento, giunto ormai alla sua XVII edizione, è promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio) e ogni anno consente ai cittadini e ai turisti appassionati di ammirare le bellezze artistiche conservate nei palazzi delle fondazioni di origine bancaria, generalmente poco accessibili perché sedi operative.

Per l’occasione la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia aprirà dalle 10.00 alle 19.00 ai visitatori la storica sede di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47 ), organizzando visite guidate gratuite per chiunque voglia aderire all’iniziativa.

Verranno illustrate, secondo uno specifico percorso, la storia di Palazzo Graziani e le opere d’arte in esso custodite. In particolare sarà possibile visitare la splendida Sala Brugnoli con i suoi meravigliosi decori e i pregevoli dipinti ottocenteschi narranti le vicende risorgimentali perugine.

Le visite sono in programma alle 10.00, alle 12.00, alle 15.00 e alle 17.00.

Prenotazione obbligatoria allo 075/5725981