E’ “Marabottini e l’Accademia…,” il tema che verrà affrontato ad aprile nell’ambito del programma della Fondazione CariPerugia Arte che dedica ogni mese ad un percorso specifico legato alla mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”.

Il percorso tematico illustra alcuni elementi comuni tra la mostra allestita nelle due sedi di Palazzo Baldeschi e a Palazzo Lippi Alessandri e la Collezione Marabottini, esposta sempre a Palazzo Baldeschi. Tra questi si indagherà la figura di Marabottini accademico di San Luca, oltre che studioso e collezionista, per passare alla compresenza, nelle due esposizioni, di maestri e allievi, come Pietro da Cortona e Lazzaro Baldi, o come il Bronzino e Alessandro Allori, illustrando infine le convergenze tra i temi e i personaggi rappresentati nelle opere, i periodi e le aree di produzione.

Sono previste visite guidate gratuite tutti i giovedì e i sabato del mese con il costo del solo biglietto d’ingresso.

Prenotazione obbligatoria: tel. 075/5734760 – palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

Guarda l’Evento Facebook