Dalla note appassionanti di Umbria Jazz ai grandi dell’arte contemporanea (e non solo). Grazie all’accordo stipulato tra Umbria Jazz e la Fondazione CariPerugia Arte in occasione del Festival che si tiene a Perugia dal 12 al 21 luglio gli amanti della musica che si presenteranno a Palazzo Baldeschi al Corso con il biglietto di uno dei concerti in programma per UJ 2019 potranno visitare tutti i percorsi espositivi del museo pagando l’ingresso ridotto.

Al costo di 4 euro invece di 7 sarà possibile visitare “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza” la mostra allestita al primo piano dell’immobile fino al 3 novembre con una ricchissima selezione di opere di grandi artisti dell’arte contemporanea come Alighiero Boetti, Alberto Burri, Alexander Calder, Giuseppe Capogrossi, Piero Dorazio, Yves Klein, Leoncillo, Brian O’Doherty, Sol LeWitt, Beverly Pepper, Ivan Theimer e Giuseppe Uncini.

Non solo. Con lo stesso biglietto è possibile conoscere la prestigiosa collezione di opere d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia costituita da oltre 200 pezzi che spaziano dal 1400 al 1900; la Collezione Alessandro Marabottini, che comprende quasi settecento opere, tra dipinti, sculture, disegni, incisioni, miniature, cere, vetri, porcellane e arredi compresi tra il XVI e il XX secolo; la Raccolta di Maioliche Rinascimentali della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, per qualità e rarità dei pezzi che la compongono una delle più importanti collezioni di ceramica al mondo.

Per l’intera durata del  Festival, inoltre, sono previste aperture straordinarie fino alle 21.00: il martedì e il giovedì il museo sarà visitabile dalle 16.00 alle 21.00, mentre di venerdì, sabato e domenica sono previste aperture dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 21.00.