Visite guidate gratuite al nuovo allestimento di Palazzo Baldeschi al Corso, dove si può ammirare un percorso espositivo che comprende opere realizzate da artisti umbri o che in Umbria hanno lavorato appartenenti alla prestigiosa Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia allestita al terzo e quarto piano del palazzo.  Scopri di più

Le visite sono in programma sabato 2 e domenica 3 marzo alle 17.00.

Spaziando dal 1400 al 1900 percorso è suddiviso in aree storico-tematiche:  Rinascimento umbro, pittura paesaggistica e nature morte, Iconografia francescana, pittura seicentesca (una sala monografica è dedicata a Gian Domenico Cerrini), opere di grande formato e Pale d’altare. La sezione contemporanea include opere di artisti quali Gerardo Dottori, Antonio Ranocchia, Giorgio Maddoli, Maria Pistone e Gustavo Benucci.

Costo del biglietto € 4.00

Info e prenotazioni: palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it