POST e Fondazione CariPerugia Arte, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, presentano un calendario di laboratori artistico-scientifici interessante.

Domenica 21 novembre
Il museo in… scatola!
Sullo sfondo di preziose opere d’arte diamo sfogo alla creatività realizzando un piccolo e originale museo da viaggio.

Domenica 28 novembre
Il disegno nascosto
Con l’aiuto delle strumentazioni scientifiche andiamo alla scoperta dei misteri nascosti in un’opera d’arte.
In collaborazione con il Centro di Diagnostica per i Beni culturali di Spoleto.

Domenica 5 dicembre
Video maker dei colori
A partire da disegni e immagini, attraverso la tecnica di animazione Stop Motion, diamo vita ad alcuni dei quadri più celebri di Raffaello per unire insieme arte e tecnologia.

Domenica 12 dicembre
La tavolozza del pittore
Come dei veri artisti realizziamo una variopinta tavolozza per capire che anche nell’arte e nell’utilizzo dei colori è necessario un pizzico di scienza.

***************
Per partecipare ai laboratori è obbligatorio prenotare per via esclusivamente telefonica allo 075.5736501
Costo: 4 € solo laboratorio bambino (in alternativa 8 € con visita guidata per l’accompagnatore)

Si ricorda che, dai 6 anni in su, l’ingresso è consentito solo indossando la mascherina. Sopra i 12 anni è obbligatorio essere muniti di Green Pass.