PERUGIA – Dopo un lungo iter  finalmente si incomincia a vedere il traguardo finale: la realizzazione del tanto atteso Auditorium di Perugia dentro la chiesa dovrebbe avvenire entro la fine del 2017. Non sono più promesse elettorali, né intenzioni prive di fondi ma fatti concreti perché il 30 dicembre scorso la Giunta comunale ha fatto un bel regalo alla città, ha approvato il progetto definitivo e il primo stralcio funzionale di 4 milioni e 300 mila euro, su un totale di 7milioni e 200 mila euro. Così ripartiti: 2 milioni e 850 mila della Regione comprensivi di fondi europei, 750 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio, 750 mila euro della Direzione regionale Beni culturali. “Questo primo stralcio” spiega Sergio Asfalti responsabile per il Comune dei lavori conclusivi “ci permetterà di portare a termine l’auditorium. Saranno invece realizzati con stralci successivi gli spazi sottostanti destinati a centro congressuale, con due salette da 60-80 posti”.

L’auditorium sarà pronto a fine marzo – CDU pag 22 Perugia 11-02-2015