“Arte e donna” è il percorso tematico organizzato in occasione dell’8 marzo dalla Fondazione CariPerugia Arte incentrato sulle figure femminili presenti nelle collezioni esposte a Palazzo Baldeschi al Corso. Scopri di più

Alle 17.00 è prevista una visita guidata gratuita con una una serie di “incontri” attraverso i quali si illustreranno le emozioni, il carattere e la storia delle donne, affrontando con esse i temi cui rimandano le opere esposte che le vedono protagoniste.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per attraversare un periodo temporale molto ampio, che dal Rinascimento arriva fino al Novecento. In questo ambito si potranno osservare raffigurazioni femminili di carattere sacro, devozionale e mitologico, per arrivare alle immagini più moderne delle donne, ritratte – in contesti spesso agli antipodi – da artisti contemporanei come Gerardo Dottori, Antonio Ranocchia, Ernesto Michahelles.

Costo del biglietto € 4.00

Info e prenotazioni: palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it