GUBBIO – Venerdì 5 giugno, presso il Chiostro di Sant’Ubaldo a Gubbio, l’inaugurazione della struttura dopo i lavori di restauro dell’area esterna della Basilica di Sant’Ubaldo finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Alle 17 gli interventi del cardinale Gualtiero Bassetti, del vescovo di Gubbio Mario Ceccobelli, del sindaco Filippo Mario Stirati, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Carlo Colaiacovo, del rettore della Basilica di Sant’Ubaldo don Fausto Panfili. Alle 18 taglio del nastro e Santa Benedizione; a seguire l’esibizione degli Sbandieratori nell’emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo e la visita alla nuova struttura.

Ecco il nuovo volto di S. Ubaldo – GDU pag. 39 Gubbio 04-06-2015

Gubbio, la Basilica di Sant’Ubaldo, i volontari e la Fondazione – Il Mess. pag 41 Giorno e Notte 04-06-2015

La Basilica di Sant’Ubasldo si arricchisce di nuovi spazi e locali di accoglienza – CDU pag. 33 Gubbio 04-06-2015