donne

STORIE DI DONNE: DAL MITO AL NOVECENTO

DOMENICA 13 MARZO 2016

PERUGIA – A partire dalla selezione di Belle e Sibille sei-settecentesche, il collezionista fiorentino Alessandro Marabottini ha individuato numerose figure femminili di spiccata personalità sulle quali convergono elementi di carattere mitologico, ma anche storico-sociale e in generale culturale. Numerosi i dipinti della Collezione Marabottini ospitata nella casa-museo allestita presso Palazzo Baldeschi, a Perugia, che hanno come protagonista la figura femminile. Tra i tanti, ne sono stati selezionati 14 per lo speciale percorso organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione Cariperugia Arte in occasione della Festa della donna.

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLE 11 ALLE 12 ALLE 17 E ALLE 18
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO: PALAZZO BALDESCHI CORSO VANNUCCI 66 DI PERUGIA T 075 5734760 M palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it