GUBBIO – Erano in centinaia presso il Chiostro di Sant’Ubaldo a Gubbio, per assistere all’inaugurazione del restauro dell’area esterna della Basilica di Sant’Ubaldo. Il programma ha visto gli interventi del cardinale Gualtiero Bassetti, del vescovo di Gubbio Mario Ceccobelli, del sindaco Filippo Mario Stirati, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Carlo Colaiacovo, del rettore della Basilica di Sant’Ubaldo don Fausto Panfili. “E’ una comunità che può vivere in modo ancora piu forte il suo grande legame con il Patrono – ha dichiarato il Cardinale Bassetti – credo che quello che e’ stato fatto, anche grazie al contributo della Fondazione sia un nuovo importante tributo a questa grande figura di Santo che è Ubaldo”.

Inaugurati i nuovi spazi della Basilica del Patgrono – CDU pag. 33 Gubbio 06-06-2015

Nuovo volto per la Basilica di Sant’Ubaldo – GDU pag. 15 Gubbio 06-06-2015

s. ubaldo trg