volantino1.indd

PERUGIA – Un ricco programma di appuntamenti gratuiti e di sorprese per tutti i bambini da 3 a 11 anni. Per i piccoli visitatori del Post Perugia il 2 ottobre è stato un un pomeriggio di festa per inaugurare le officine che li accompagneranno nei prossimi mesi.

L’evento segna l’inizio della nuova collaborazione con la Fondazione Cariperugia Arte che, in questa occasione, proporrà uno “Spazio cinema” ispirato alla mostra “L’#UmbriaSulloSchermo. Dal cinema muto a Don Matteo” di Perugia, Palazzo Baldeschi al Corso.

Anche le officine di novembre saranno ispirate alla mostra “L’Umbria sullo schermo. Dal cinema muto a Don Matteo”, si svolgeranno in collaborazione con la Fondazione Cariperugia Arte. A seguito delle attività che si svolgeranno al POST, bambini e genitori sono invitati a recarsi presso Palazzo Baldeschi per una visita alla mostra. L’ingresso a Palazzo Baldeschi è gratuito.

Domenica 6 novembre
IL TEATRO DELLE OMBRE CINESI
Si alza il sipario e le ombre entrano in scena, luce e buio saranno i protagonisti di avvincenti storie!
costo: 5 € –  durata: dalle 16.00 alle 17.00

Domenica 20 novembre
LE VEDUTE OTTICHE
Prima dell’avvento del cinema, le immagini venivano animate attraverso scatole misteriose… pronti a scoprirne i segreti?
costo: 5 € – durata: dalle 16.00 alle 17.00

Domenica 27 novembre
LA LANTERNA MAGICA
Andiamo indietro nel tempo per scoprire com’era fatto l’antenato del cinema utilizzando una scatola, una candela e una lente!
costo: 5 € – durata: dalle 16.00 alle 17.00