PERUGIA – Orari estivi per le mostre della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione Cariperugia Arte.

“L’Umbria sullo schermo. Dal cinema muto a Don Matteo”, in ordine di tempo l’ultima mostra allestita a Palazzo Baldeschi al Corso (29 giugno 2016 – 15 gennaio 2017) è aperta dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, il sabato dalle 11.00 alle 22.00 e la domenica dalle 11.00 alle 20.00, orario in cui sono visitabili anche la casa-museo che ospita la Collezione Marabottini, esposizione permanente di oltre 700 opere d’arte che si snoda su due piani sempre di Palazzo Baldeschi e “I Tesori della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e il caravaggismo nelle collezioni di Perugia” allestita negli spazi al primo piano di Palazzo Lippi Alessandri, situato sempre nel centralissimo Corso Vannucci, al numero 39. Il percorso espositivo che raccoglie oltre 50 opere tra le più prestigiose acquistate dalla Fondazione nell’arco di 20 anni di attività, a cui si aggiunge una sezione dedicata al caravaggismo, rimarrà aperto fino al 20 novembre 2016.

A Palazzo Bonacquisti, altra struttura di proprietà della Fondazione situata ad Assisi in piazza del Comune, si confermano gli orari di apertura del percorso espositivo “Anno Santo. I Giubilei della Chiesa da Papa Leone XIII a Francesco” visitabile fino a dicembre 2016 dal martedì al giovedi 15.00-19.00 e dal venerdì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00

Tutte le mostre restano chiuse nella giornata di lunedì e sono ad ingresso gratuito.