PERUGIA – L’Italia al voto tra i vecchi manifesti elettorali e i nuovi social: Perugia celebra con una mostra i 70 anni della Repubblica. Inaugurato il percorso espositivo realizzato da Comune di Perugia, Archivio di Stato di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Fondazione Cariperugia Arte che offre uno spaccato dei cambiamenti sociali e della comunicazione politica nell’arco di questi decenni. In mostra manifesti che spaziano dalle formule più seriose a quelle più eccentriche studiate per conquistare il consenso elettorale, ma anche giornali dell’epoca e filmati dei comizi che vanno dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. Quattro le sedi del percorso espositivo che si snoda nel centro storico di Perugia aperto fino al prossimo 20 giugno.

70 anni di Repubblica e di vita democratica – NCN pag. 35 Cultura 26-05-2016

Amarcord 70 anni di Repubblica – Il Mess. pag. 43 Giorno e Notte 26-05-2016

Festa del 2 giugno da ricordare e celebrare in rosa – CDU pag. 15 Cultura – 26-05-2016