PERUGIA – Un affascinante appuntamento con la magia del mondo egiziano raccontata da Zahi  Hawass, archeologo di fama mondiale ed egittologo illustre che ha diretto gli scavi a Giza, Saqqara, Bahariya e alla Valle dei Re. Già Ministro delle Antichità Egizie, Hawass è arrivato a Perugia per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Magia delle Piramidi” edito da Harmakis Edizioni.

Zahi Hawass ha tenuto una Lectio Magistralis sabato 21 novembre alle 15 presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori (Piazza IV Novembre). E non ha mancato di dire la sua sui tragici fatti che stanno accadendo nel mondo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Perugia, è stata organizzata da Studio Viceversa in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, il Polo Museale dell’Umbria, Il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria e la Fondazione Cariperugia Arte.

Zahi Hawass a Perugia, Romizi ha fatto conoscere segreti dell’antico Egitto – GDU pag. 16 Perugia 22-11-2015

Vi racconto il mio Egitto – GDU pag. 39 Cultura 21-11-2015

Fermiamo i saccheggi dell’Isis vendono arte e comprano armki – Il Mess. pag. 10 del 22-11-2015

A Perugia i misteri dell’Egitto secondo Hawass – CDU pag. 23 Perugia 22-11-2015