A causa delle disposizioni relative all’attuale emergenza Covid-19,

eventuali appuntamenti verranno organizzati su espressa richiesta

degli Istituti Scolastici o dei singoli docenti,

oppure telefonando Palazzo Baldeschi

allo 075.5734760 in orari di apertura museo.

L’offerta didattica della Fondazione CariPerugia Arte affronta tutti i temi compresi nelle collezioni permanenti e nelle mostre temporanee allestite nelle varie sedi espositive. In alcuni casi sono previsti percorsi che interessano direttamente i palazzi, con riferimento alla loro storia, alle decorazioni e alle famiglie che li hanno abitati. Le attività sono organizzate per aree tematiche e possono essere integrate con approfondimenti in lingua inglese. L’offerta è organizzata in percorsi didattici riservati a studenti di ogni ordine e grado. I progetti sono inoltre accessibili a tutti, con una particolare attenzione verso le diverse disabilità. Riteniamo infatti che l’arte possa rappresentare un’opportunità di crescita per tutti. Per questo, grazie all’esperienza di questi anni, abbiamo elaborato progetti specifici, percorsi di studio e laboratori destinati alle diverse condizioni di disabilità motoria, cognitiva e sensoriale. Il costo di tutte le attività didattiche è di 1 euro a studente.

Clicca sulle immagini che seguono e sfoglia le nostre offerte didattiche