Ulteriore proroga del percorso espositivo allestita a Palazzo Lippi Alessandri. A febbraio iniziativa a tema sull’amore che coinvolge anche la Collezione Marabottini

PERUGIA – Prima la proroga da novembre 2016 a gennaio 2017, ora la scelta di non chiudere completamente la mostra per continuare ad esporre un patrimonio di grande valore artistico che ha già fatto registrare oltre 16mila visitatori e che merita di essere conosciuto da cittadini e turisti. “I Tesori della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia” resterà ancora aperta al pubblico tutti i sabati e le domeniche, fino al mese di marzo. Nell’ambito di questa apertura straordinaria il percorso espositivo allestito a Palazzo Lippi Alessandri con circa 50 pezzi appartenenti alla collezione di opere d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, verrà anche coinvolto nell’evento a tema organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte in occasione della festa di San Valentino che avrà al centro una selezione di opere della Collezione Alessandro Marabottini allestita nel vicino Palazzo Baldeschi.

L’iniziativa, che si tiene il 19 febbraio, la domenica successiva alla festa degli innamorati, prevede un percorso guidato a tema che avrà come protagoniste le opere dei due percorsi espositivi che trattano il tema dell’amore, in tutte le sue sfaccettature. Una iniziativa analoga, che riguarda però la sola Collezione Marabottini, verrà organizzata per la festa della donna: domenica 12 marzo sarà possibile partecipare alle visita guidate con approfondimenti sulle opere della raccolta che raffigurano personaggi femminili.

I Tesori della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia –  Palazzo Lippi Alessandri, Corso Vannucci, 39

Collezione Alessandro Marabottini – Palazzo Baldeschi, Corso Vannucci, 66

Orari di apertura: sabato e domenica 11.00-19-00. Ingresso gratuito