PERUGIA – Giovedì 10 settembre Perugia si appresta a vivere una magica Mezzanotte Bianca della Musica d’Arte. La città si trasformerà nel palcoscenico di una manifestazione di strada che avrà come inusuale protagonista la musica classica e colta, con 25 concerti che si terranno nei luoghi-cartolina che raccontano la storia, l’arte e la cultura di Perugia. Si tratta di un suggestivo itinerario tra le vie e le piazze dell’acropoli per un evento organizzato dal Consorzio Perugia in Centro per omaggiare la 70esima edizione della Sagra Musicale Umbra, in programma dal 10 al 20 settembre. Tra i luoghi scelti anche la splendida terrazza di Palazzo Baldeschi, in Corso Vannucci, concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione Cariperugia Arte.

Musica classica d aascoltare sotto le stelle – GDU pag. 38 cultura 05-09-2015

La Notte bianca debutta sulla terrazza – Il Mess. pag. 43 Perugia 05-09-2015