PERUGIA, 06 marzo 2018 – Non solo la giornata dell’8 marzo ma un intero mese dedicato all’universo femminile visto attraverso l’arte. Inizia a marzo, con il tema della donna, il ricco programma di iniziative organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte e legato alla mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla. L’arte in cento opere dell’Accademia Nazionale di San Luca” allestita a Palazzo Baldeschi e a Palazzo Lippi Alessandri con oltre cento opere provenienti dalla prestigiosissima istituzione culturale romana.

Per l’intera durata della mostra, che si chiude il 30 settembre 2018, ogni mese sarà dedicato ad iniziative ed eventi su un argomento specifico che verrà approfondito attraverso una selezione di opere in mostra attinenti al tema prescelto ma anche attraverso il collegamento con altri percorsi espositivi allestiti dalla Fondazione CariPerugia Arte, come la Collezione Alessandro Marabottini visitabile a Palazzo Baldeschi.

A marzo il programma “Lavinia Fontana e le altre….” prevede visite guidate gratuite (pagando il solo costo del biglietto di ingresso) tutti i giovedì – a partire dall’8 marzo, Festa della donna – e i sabato del mese che offriranno ai visitatori la possibilità di approfondire opere datate tra il Cinquecento e il Novecento che ritraggono figure femminili o che sono state realizzate da pittrici di diverse epoche.

Prenotazione obbligatoria (mail: palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it, tel: 075/5734760).

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA Lavinia Fontana e le altre, la donna vista attraverso l’arte Lavinia Fontana e le altre, la donna vista attraverso l’arte