Un percorso guidato della durata di circa un’ora che illustra le principali caratteristiche della Collezione Marabottini, con particolare attenzione ad alcune delle opere più rappresentative che la compongono.

Il programma organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte per l’8 dicembre, alle 16.00, prevede la visita guidata dello spazio espositivo allestito a Palazzo Baldeschi percorrendolo in senso cronologico. Verranno evidenziati  gli elementi di carattere generale che danno conto del progetto espositivo e che esprimono il senso che lo stesso Marabottini ha dato alla Collezione, una raccolta che si compone di oltre settecento opere tra dipinti, sculture, incisioni, arredi, disegni, porcellane, vetri e avori, caratterizzano il corpus di opere, prevalentemente comprese fra XVI e XX secolo.

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

Evento Facebook