PERUGIA – I vari volti dell’amore visti attraverso 14 dipinti per una giornata speciale, quella del 14 febbraio. Solo per il giorno di San Valentino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la Fondazione Cariperugia Arte hanno realizzato un programma su misura per tutti gli innamorati, non solo dell’Amore ma anche dell’Arte, in visita al Museo Marabottini allestito a Palazzo Baldeschi. Per l’occasione sono state infatti selezionate 14 opere della collezione – numero evidentemente non casuale che richiama la data del 14 febbraio – inserite nel percorso “La via dell’amore”, ovvero un viaggio tra i dipinti che parlano dell’amore in ogni sua forma, da quello della madre per il figlio a quello verso la propria donna, da quello raffigurato nella mitologia a quello legato agli eventi storici.

Per informazioni e prenotazioni:

Fondazione Cariperugia Arte

Corso Vannucci, 47 – Perugia