“Le sculture dell’Accademia di San Luca…” è il tema trattato nel mese di maggio relativo al programma organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte che dedica ogni mese ad un argomento specifico, con visite guidate nei giorni di giovedì e sabato, nell’ambito della mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”.

Partendo dalle terrecotte cinquecentesche di Giambologna e Andrea Vitali, si arriverà agli artisti moderni e contemporanei illustrando marmi e bronzi di autori quali Viani, Mistruzzi, Apolloni e Ximenes, passando per i capolavori sette e ottocenteschi di Pacetti, Chinard, Thorvaldsen e Antonio Canova. Durante il percorso si illustreranno le opere e gli artisti sia attraverso il loro contesto di produzione sia nel quadro delle loro relazioni con l’Accademia Nazionale di San Luca e on i grandi committenti dell’epoca.

Prenotazione obbligatoria: 075/5734760; palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

Guarda l’evento Facebook